Studio Legale Rulli Ostia Roma

Chi sono

Chi sono

Il diritto e la tutela della persona

Sono un’avvocata pugliese di origine, romana di adozione, che esercita la professione ormai da più di 20 anni.

Ho conseguito la laurea nel lontano 1997 presso l’Università di Roma, La Sapienza, con tesi nel diritto di famiglia, con una votazione di 105/110.

Ho maturato in tutti questi anni una considerevole esperienza nel diritto di famiglia, nel diritto del lavoro e nella diritto per la tutela della disabilità.

Sono anche un avvocato cassazionista.

Ho anche conseguito un master in diritto del lavoro presso l’Università La Sapienza, proprio per approfondire e affinare la mia competenza nel diritto del lavoro.

Il mio studio si trova a Roma, ma esercito la professione su tutto il territorio nazionale, anche avvalendomi di una rete di avvocati con cui collaboro in tutta Italia.

Negli ultimi anni mi sto occupando in maniera quasi prevalente di tutela delle persone fragili e di diritto all’inclusione, in quanto credo profondamento nel principio dell’uguaglianza e della parità sociale, ed odio ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone più deboli.

Mi occupo di tutela dei bambini con disabilità, in particolare dei bambini con disturbo dello spettro autistico, le cui famiglie si trovano spesso abbandonate dalle istituzioni e che subiscono troppo spesso delle gravi forme di discriminazione.

  • Esperienza

    La mia esperienza in questo settore mi ha consentito di entrare in contatto con tantissimi professionisti ed associazioni che operano nel settore dell’autismo.

  • Mission

    La mia mission è quella di aiutare le persone che vivono questi problemi e diventare il loro avvocato di fiducia.

  • Punto di forza

    La mia caratteristica (e credo il mio punto di forza) è il fatto di essere sempre immediatamente disponibile e “raggiungibile” per i miei clienti, con cui instauro un rapporto diretto ed immediato, fornendo quasi immediatamente una risposta alle loro domande.

Il mio punto di forza è la costante assistenza del cliente, con cui si mira a stabilire un rapporto di fiducia, la totale trasparenza delle soluzioni giuridiche proposte, oltre alla professionalità ed alla cura con cui viene affrontato ogni singolo caso. Credo profondamente nel valore etico e sociale della sua professione, ragion per cui ama svolgere la sua professione in favore dei soggetti più deboli, quali i disabili, i minori, le donne, anziani, stranieri e in generale in favore di ogni soggetto che abbia subito una qualunque forma di discriminazione o di violenza. Offro un approccio il più possibile professionale e al tempo stesso sincero ai miei assistiti, consigliando sempre le soluzioni più idonee ad affrontare le problematiche del caso.

Mi piace definirmi l’”avvocato di famiglia”, come il medico di famiglia, in quanto credo che ogni famiglia dovrebbe averne uno di riferimento.

Credo profondamente nel valore della giustizia e mi batto fortemente affinchè venga riconosciuta.

LA TUTELA DELLA PERSONA IN TUTTI I SUOI CONTESTI DI VITA